Puliamo il mondo edizione 2023

Data: 24/09/2023

Ogni classe della scuola primaria di Castrocaro ha scelto un albero del giardino e intorno ad esso ha realizzato delle attività: letture a tema, canti, ricerche, esposizioni, rappresentazioni e balli.
Il tutto è stato fatto per scoprire da vicino le caratteristiche delle piante e dare finalmente un nome agli amici alberi.
Al termine delle attività i bambini, insieme alle insegnanti ,hanno legato ai tronchi delle targhette di compensato sulle quali i nomi degli alberi sono stati incisi con il pirografo lo scorso anno da alcuni alunni della scuola secondaria.
Le classi 2A e 2B della scuola secondaria, dotati di pettorine e cappellini gialli, guanti e pinze hanno invece pulito rispettivamente le aree della pista di pattinaggio e dei giardini limitrofi di Castrocaro e la cittadina di Terra del Sole.
Una bella esperienza di cittadinanza attiva per i nostri bambini e ragazzi!