Biblioteca Anna Biserni

locandina apertura estiva 2023

La biblioteca scolastica "Anna Biserni" di Rocca San Casciano rappresenta un importante patrimonio per tutte le scuole della vallata. Negli anni passati, grazie ad un progetto ministeriale, è stato possibile acquistare testi aggiornati destinati ai ragazzi di tutte le età. Oltre ai più vari generi letterari sono presenti libri in lingua straniera (principalmente inglese e francese), testi e sussidi di storia, geografia, scienze, arte, musica, fumetti. La Biblioteca è aperta in diversi giorni della settimana per l'accesso delle classi e durante l’estate, grazie anche al contributo di personale volontario. In questa sede si svolgono attività di animazione e di lettura creativa, curate da insegnanti dell’Istituto. Viene organizzato un servizio di prestito librario per tutti i plessi che lo richiedono.

BIBLIOTECA DIGITALE PER ALUNNI E FAMIGLIE

ATTIVA IL SERVIZIO DI PRESTITO LIBRARIO!

Il servizio completamente gratuito comprende il prestito di libri digitali (scaricabili per un periodo di 2 settimane), alcune tra le più importanti testate giornalistiche italiane e straniere, musica e tanto altro. Per usufruire del servizio occorre essere in possesso di una connessione Internet, di un tablet o altro

lettore digitale che legga il formato ePub oppure di un PC. Per ricevere ID e Password di accesso al servizio di prestito librario basta compilare un modulo on line (clicca qui). Entro 24 ore verrà inviata una mail con i dati e le istruzioni per effettuare il primo accesso

Fai click su logo “MLOLSCUOLA” e accedi al nuovo portale digitale della nostra Biblioteca Scolastica

Fai richiesta di ID e PW a bibliotecaannabiserni@icvalmontone.istruzioneer.it

LIBRI E CATEGORIE

La Biblioteca offre una scelta di oltre 7000 libri e repertori di vario genere (CD, DVD, audiocassette, sussidi vari)

Tutti i volumi presenti sono schedati e catalogati sul database della Biblioteca. L’elenco completo dei libri è inoltre consultabile al link ElencoLibri, in formato PDF.

I volumi hanno un codice numerico univoco e sono divisi per categorie.

CATEGORIA
CODICE
Descrizione
Narrativa per la Scuola dell’Infanzia NAR-I circa 850 volumi illustrati e cartonati per bambini dai 3 ai 5 anni (in vari formati e materiali)